Ti piacciono gli articoli su Salute e Benessere?

Anche a me. Per questo ho deciso di realizzare il blog Salutealnaturale.net in cui raccolto news, informazioni utili ed anche qualche curiosità su tutto quello che riguarda Salute e Benessere. L’interesse per questi due argomenti è in costante crescita ed anche io faccio parte di quelli che seguono con piacere programmi televisivi sulla Salute. Leggo anche articoli ed approfondimenti sullo stesso argomento ma ho imparato che le bufale sono davvero tante (troppe).

Per questa ragione ho scelto di dedicare parte del mio tempo libero a questo piccolo ma interessante progetto: è giusto che le notizie utili e corrette abbiano più spazio di tutte le altre. Alle volte, le fonti ufficiali dove pescare informazioni sono noiose e diventa difficile seguirle ma, se ci pensi bene, sono la miglior garanzia che abbiamo che quello che leggiamo è vero.

Vi sono casi in cui, e questo è uno di quelli, in cui bisogna accettare di annoiarsi un po’ per non  rischiare di recuperare delle risposte errate. Il mio blog mira, appunto, a diffondere informazioni corrette ma senza annoiare. Il vero problema di chi cerca online risposte su tutto quello che riguarda il proprio benessere è che molte volte volte lo fa in un momento di bisogno (il timore di poter avere qualche malattia, il non sapere come gestire una situazione ecc.).

Per questa ragione chi sceglie di scrivere su tutto quello che ruota attorno salute e benessere (a partire da consigli utili per la dieta sino a quale sintomatico scegliere per un dolore particolare ed altro ancora, deve farlo con la consapevolezza della propria responsabilità. Invece, in molti mirano a realizzare post sull’argomento curandosi solo dei profitti che possono trarre dal traffico Internet generato dalla notizia pubblicata. E’ per la stessa ragione che vi sono siti Web che diffondono notizie false sulla morte di personaggi famosi.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required