Una spiegazione di Estrattori, centrifughe e frullatori

Assumere frutta e verdura è importante per garantire al nostro organismo la giusta quantità di sostanze nutritive, vi consigliamo dunque di consumare questi tipi di alimenti in maniera costante, per mantenere il giusto apporto giornaliero. Se non siete grandi amanti di frutta e verdura, ma non volete rinunciare alle vitamine contenute in questi cibi, potete realizzare magari un buon frullato o un centrifugato fresco. Bere succhi o estratti può diventare piacevole anche per i più piccoli, basta combinare frutta e verdura in maniera equilibrata, così il vostro bambino potrà fare lo spuntino o la merenda senza fare troppe storie.

La tecnologia ha reso possibile l’uso di macchinari innovativi come gli estrattori, i frullatori e le centrifughe in grado di preparare bevande dissetanti, in pochissimi minuti. Capire la differenza tra i vari strumenti, può aiutarvi nella scelta e indirizzarvi verso l’elettrodomestico più adeguato, a seconda del succo da realizzare. Analizziamo insieme le potenzialità e le funzioni per ottenere un ottimo frutto estratto. Intanto consigliamo rotex.net/estrattore-melchioni-succo-estratto.html , un ottimo prodotto per qualità/prezzo

Estrattore

L’ estrattore è la soluzione ideale per assimilare frutta e verdura nell’arco della giornata, in maniera veloce ed equilibrata. Si tratta di un elettrodomestico lento e silenzioso, capace di estrarre un succo di ottima qualità, senza alterare le proprietà nutritive degli alimenti. Con l’estrattore è possibile ottenere una bevanda facilmente digeribile, risparmiando tempo e denaro: potete preparare più porzioni alla volta e ottenere anche quantità maggiori di succo, con il minimo scarto. A differenza della centrifuga, questo strumento lavora a velocità inferiori e può effettuare circa 80/90 giri di rotazione al minuto, contro le migliaia della centrifuga stessa, per questo motivo l’estrazione del succo richiede un’attesa più lunga, di circa 5 – 10 minuti massimo.

Centrifuga

La centrifuga è dotata di un corpo in acciaio, un filtro a maglie strette e un motore potente, utile per tritare tutti i tipi di alimenti, con lame che lavorano ad alta velocità. Con questo apparecchio è possibile utilizzare frutta e verdura che non consumiamo nel quotidiano, senza dover sbucciare i nostri ingredienti, potete realizzare in pochissimi minuti una bevanda ricca di vitamine e sali minerali e creare addirittura il vostro succo personalizzato, combinando gli alimenti a vostro piacimento per avere una bevanda gustosa e nutriente. I centrifugati apportano notevoli benefici al nostro organismo, soprattutto se bevuto nel giro di 10 minuti, perché le vitamine sono facilmente deperibili. Per iniziare la giornata al meglio, è sufficiente un buon centrifugato, considerato addirittura più salutare rispetto al succo che troviamo in commercio.

Frullatore

Il frullatore è un piccolo elettrodomestico che sminuzza e trita alimenti di ogni tipo, ottimo anche per mescolare insieme più ingredienti, creando dei composti omogenei in pochissimo tempo. Con il frullatore potete preparare un buon frappé o magari un’ottima zuppa, realizzando anche salse di condimento come la maionese o il pesto, per insaporire i vostri piatti. I frullati saziano molto di più rispetto a un centrifugato, in quanto sono ricchi di fibre utili per il funzionamento dell’intestino, ottimi da consumare a colazione o anche come sostituti di un pasto, soprattutto per chi segue una dieta dimagrante ipocalorica.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required